Tempo di lettura stimato 2 minuti
Prendersi cura dei capelli è importantissimo noi donne desideriamo una splendida chioma, sana e lucente. Spesso a causa di trattamenti chimici invasivi, di sbalzi ormonali o dello stress i nostri capelli sono spenti, rovinati e sfibrati. Per capelli forti e resistenti è importante curare l’alimentazione. Frutta e verdura sono gli alimenti, in generale, che meglio si prestano a conferire alla propria cute il giusto vigore, mentre il pesce ed i cereali sono l’ideale per curare capelli danneggiati, deboli e sfibrati, soggetti a frequente caduta. Integrando un’alimentazione corretta e bilanciata con il giusto apporto di vitamina A, B ed E, è possibile ottenere una chioma lucente e folta al punto giusto. Se avete capelli rovinati e sfibrati la maschera per capelli all’aloe vera e olio di cocco è perfetta.
La maschera per capelli all’aloe vera e olio di cocco è facile da fare a casa e vi darà importanti risultati sui capelli secchi e rovinati.
L’aloe vera è una pianta dalle mille proprietà benefiche: ha la capacità di idratare i capelli nutrendoli a fondo. Rende i capelli luminosi e rinforza il cuoio capelluto limitandone la caduta. La combinazione delle proprietà idratanti e rigeneranti dell’aloe vera con quelle dell’olio di cocco offre un
trattamento rivitalizzante per capelli secchi e rovinati. L’olio di cocco ha innumerevoli benefici in campo cosmetico grazie alle sue proprietà rende i capelli splendenti e setosi.
La maschera per capelli all’aloe vera e olio di cocco: come farla a casa
Ingredienti
5 cucchiai di gel di aloe vera
2 cucchiai di olio di cocco (30 g circa)
Preparazione:
Versate il gel di aloe in un recipiente e mescolare
con l’olio di cocco fino ad ottenere un composto omogeneo.
Dividete i capelli in ciocche e applicare il composto ottenuto su tutta la chioma. Coprite la chioma con una cuffia o un asciugamano e lasciate agire per 30 minuti almeno. Poi lavate i capelli come al solito.