Il melanotan: un peptide molto utilizzato dagli atleti

Spread the love
    
        

Tempo di lettura stimato 3 minuti

Melanotan 2 è un efficace preparato peptidico iniettabile, analogo sintetico della melanocortina. Per maggiori informazioni: la melanocortina è un peptide naturale che stimola la sintesi di melanina e determina l’abbronzatura della pelle.
La melanocortina viene utilizzata soprattutto negli sport o in prossimità di essi, in particolare nel bodybuilding. Viene generalmente utilizzato per produrre un’abbronzatura di buona qualità, uniforme e permanente, ed è noto che il peptide può sopprimere l’appetito e promuovere la combustione dei grassi, un effetto prezioso per gli atleti.

L’efficacia del melanotan per gli atleti

Il melanotan è stato sviluppato relativamente di recente presso l’Università dell’Arizona, negli Stati Uniti. È stata sviluppata per proteggere dal cancro della pelle perché la melanina che sintetizza può avere una funzione protettiva e tenere lontani i raggi ultravioletti.
È importante aggiungere che il Melanotan 2 è in qualche modo una modifica del peptide naturale melanocortina, non solo della sua controparte sintetica. Per approfondire, gli scienziati hanno scoperto che la melanocortina ha un’emivita breve e quindi non può essere usata efficacemente come farmaco. Di conseguenza, si è deciso di modificare la sua formula per renderla più resistente.

Melanotan

In questo modo si è ottenuto un farmaco che si è rivelato molto più potente ed efficace della sua controparte naturale.
In pratica: che effetto può avere il Melanotan 2 per via iniettiva se usato correttamente? Se usato correttamente, può migliorare come segue:

  • Abbronzatura farmacologica di qualità (grazie alla formazione di melanina che porta alla pigmentazione della pelle);
  • Effetto protettivo sulla pelle;
  • Soppressione dell’appetito;
  • Stimolazione della combustione dei grassi;
  • Aumento della libido e dell’erezione.

Va aggiunto che l’ultimo effetto del Melanotan 2 (erezione e libido) si nota nelle prime ore dopo l’applicazione. L’abbronzatura a sua volta si forma gradualmente: di solito i risultati appaiono entro 1-3 settimane dal corso, anche se in generale è individuale.

Il corso: come iniettare Melanotan 2?

Questo peptide è utilizzato prevalentemente dagli uomini nella pratica sportiva, sebbene possa essere utilizzato anche dalle donne. Un ciclo di Melanotan 2 viene utilizzato principalmente per l’abbronzatura e per i suoi effetti, come la stimolazione della combustione dei grassi e la soppressione dell’appetito. La sua assunzione è nota anche per aumentare la libido e l’erezione. Per saperne di più sul peptide tb-500, visitate il sito https://bit.ly/3FHoFFc

Un dosaggio regolare di Melanotan 2 è considerato da 500 mcg al giorno, ma non più di 1000 mcg (altrimenti aumenta il rischio di effetti collaterali e persino di un sovradosaggio, che è associato a gravi conseguenze). Tuttavia, si consiglia di iniziare con piccole dosi, nell’ordine di 100-200 µg al giorno, per determinare la tolleranza individuale. La durata è individuale, ma di solito 15-20 giorni sono sufficienti per ottenere un buon risultato e il necessario potere abbronzante.

Come si inietta Melanotan 2? Nella maggior parte dei casi, le iniezioni vengono effettuate per via sottocutanea con una siringa da 100 unità di insulina. È necessario un liquido per iniezioni per diluire il peptide, in particolare l’acqua battericida da 30 ml è disponibile nel nostro negozio. A proposito, l’acqua battericida può proteggere le soluzioni di proormoni preparate dai batteri e prolungarne la durata di conservazione. In questo caso il peptide diluito può essere conservato in frigorifero per un massimo di 20 giorni (non congelato).