Le migliori tendenze per i tuoi outfit

Spread the love
    
        

Tempo di lettura stimato 3 minuti

          © deagreez / Adobe Stock

Le più attente avranno già preso nota delle tendenze dell’estate 2023. Mentre alcune di queste stanno diventando virali, è possibile stilare una lista dei capi e degli accessori destinati a trasformarsi in autentici must have. Ovviamente, a dettare la moda sono celebrità e passerelle.

Tutto ciò che non deve mancare nel guardaroba

 

L’estate 2023 è caratterizzata dalla presenza di abiti in stile lingerie o “sottoveste”, capi in tessuto lucido e scivolato, liscio o con dettagli in pizzo. Bando, invece, ai capi impegnativi o difficili da indossare. Gli abiti lingerie possono far compagnia per tutto il giorno, possibilmente in versione casual, abbinati a una giacca biker e a un bel paio di sneakers. Qualche idea circa le scarpe da acquistare? Le 2002r hanno uno stile molto trendy, essendo scarpe dal sapore vagamente vintage, come confermato dalla stessa “r” presente nel loro nome, che sta per “retrò”. Altro must have di stagione è proprio la giacca biker, un grande classico che non conosce momenti di pausa. Chi non ne possiede ancora una dovrebbe affrettarsi ad acquistare un bel chiodo in pelle!

Le gonne diventano più audaci

 

La bella stagione è il periodo ideale per scoprirsi e “osare” un po’ di più. Le tendenze per l’estate 2023 hanno intenzione di scoprire il corpo delle donne quel tanto che basta per renderle audaci e sensuali come non mai! Le gonne, quindi, si accorciano e le minigonne tornano a far parte dei capi immancabili per la stagione estiva. Proprio come le gonne, anche i pantaloni diventano corti. A tal proposito, gli hot pants entrano a far parte dei must have dell’estate 2023, essendo perfetti per la spiaggia, la piscina e gli aperitivi informali, magari abbinati a un capispalla over, in grado di bilanciare le gambe scoperte.

I capi trasparenti per ammaliare senza esagerare

 

Una delle tendenze che ogni donna dovrebbe assecondare è quella della trasparenza. Le donne che vogliono essere alla moda dovrebbero osare di più, magari indossando un capo trasparente insieme a un paio di jeans o di pantaloni a contrasto. Un top e un capispalla over trasparente contribuiranno a rendere il corpo della donna una gemma velata, affascinante ma senza esagerazioni. Non mancano neppure le tendenze “comode”, come quella delle gonne in denim, lunghe o midi, e dei cargo pants. Comodi e pratici, questi capi possono essere indossati in ogni momento della giornata, insieme a un top colorato, a una t-shirt aderente e a un giubbino di jeans sopra l’ombelico.

La comodità è la regola principale

Tutti coloro che al mattino non hanno la voglia e il tempo di pensare a cosa indossare, possono optare per uno dei capi d’abbigliamento più comodi in assoluto. Parliamo delle jumpsuits. A tinta unita o stampate, le tute aderenti stanno letteralmente spopolando e contribuiscono a risolvere l’annoso problema di cosa indossare quando si va di fretta o si vuol dare precedenza alla comodità. Basta un indumento per essere perfette dalla mattina fino a sera. Ma che estate sarebbe senza gli abiti bohémien e le stampe a fiori? Anche questi capi non hanno la minima intenzione di cedere il passo alle novità e si confermano tra i must have della stagione estiva 2023! L’abito bohemien è fluido e capiente e garantisce totale libertà di movimento. Può essere indossato sempre, durante le vacanze al mare o una gita fuoriporta, quando si esce a cena o per andare a fare la spesa.